domenica 2 ottobre 2016

GARE NORDIC WALKING…OTTOBRE SARA’ MESE DEI VERDETTI

Per l’asd Dimensione Nordic Walking sta per concludersi un’altra intensa stagione agonistica, ricca di gare e importanti piazzamenti. Ottobre, con 3 gare in 5 weekend sarà quindi mese di responsi! Il portacolori Francesco Lazzarini sta partecipando a due i circuiti nazionali: il primo è il campionato nazionale Aics nell’ambito del Nordic Walking in Tour, competizione che premia l’atleta più regolare. Nella categoria under 45 Francesco risulta attualmente secondo, con un terzo posto ottenuto a Lignano Sabbiadoro, un secondo a Bassano del Grappa ma anche prestazione da dimenticare a Milano Marittima. Nelle imminenti gare di Cison di Valmarino e in Val di Non, l’atleta di Dimensione Nordic Walking proverà a cimentarsi nella difficile impresa di ribaltare gli equilibri di categoria… Qualche soddisfazione potrebbe giungere anche dal campionato veneto, dove fino ad ora ha ottenuto una vittoria nella gara di Alleghe ed un secondo posto ancora a Bassano del Grappa. 
Molto piacevole è stata la scoperta del Giro Nordic, un circuito che si svolge tra i sentieri delle splendide montagne trevigiane e vicentine e che prevede una doppia sfida con gara di velocità e di tecnica, il tutto sotto la super visione di attenti giudici. Dimensione Nordic Walking partecipa con Francesco Lazzarini, che attualmente sta navigando a metà classifica in entrambe le specialità. La complessità di questa gara è data da numerosi fattori, percorso in primis che prevede numerose salite, aspetto che sicuramente svantaggia i camminatori abituati alla pianura. Non solo: il ritmo medio è molto alto, e per affrontare al meglio queste competizioni serve un allenamento alla resistenza mirato e costante e che potrà dare frutti solo nel lungo periodo.
INFINE Con l’inizio di ottobre riprendono per Dimensione Nordic Walking le attività associative di avvicinamento alla camminata con i bastoncini. Sono previsti due appuntamenti settimanali ludico motori a Pieve di Cento (ogni mercoledì sera dalle 18,30 presso il campo di atletica di via Mantova) e a Ferrara (ogni giovedì sera dalle ore 18,00 presso la casa del Boia). Per maggiori informazione è possibile visitare il sito www.dimensionenordicwalking.it o scrivere a dimensionenordicwalking@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento