lunedì 15 giugno 2015

ESTATE, MARE, MONTAGNE, FERIE O LAVORO FANNO SEMPRE E COMUNQUE PROFUMO DI... NORDIC WALKING!!!

NORDIC WALKING A FERRARA,
BONDENO, PIEVE DI CENTO E LIDI FERRARESI,
ECCO VI PORTO IN POSTI INCREDIBILMENTE BELLI...
VI ASPETTO!!!
Estate, caldo, giornate molto lunghe (beh ormai siamo proprio nei giorni più lunghi dell'anno), fanno tutte rima con nordic walking. Non so voi ma in questo periodo e nonostante il molto lavoro ho proprio voglia di nordicare e di ripercorrere alcuni dei percorsi che in questi anni ho imparato ad apprezzare. La voglia di stare fino a tardi all'aria aperta, di godersi anche l'ultimo raggio di sole sono belle leve per vivere al meglio il mio sport!
Ho bisogno di riflettere su molte cose e camminando esprimo al meglio la mia capacità di affrontare meglio le situazioni anche quelle più delicate.
Voglio però lanciare il mio invito a provare il nordic walking, perchè soltanto dopo una adeguata prova sarà possibile comprendere la bontà di questa disciplina e tutte le sue incredibili potenzialità!
Ho pertanto deciso di offrire a tutti la possibilità di provare nordic walking dove solitamente vado io!
ecco allora- qui a fianco il mio invito!!!

domenica 7 giugno 2015

Università di Ferrara contro il rischio cardiovascolare... ad ALBARELLA A PASSO DI NORDIC WALKING

SABATO 13 GIUGNO, ISOLA DI ALBARELLA
sarò uno dei promotori  iniziativa "Corri e metti in buca il rischio cardiovasolare", che si svolgerà sabato 13 giugno presso l'isola di Albarella. L'evento è organizzato dall'Università di Ferrara, nelle persone del Chirurgo del Centro Malattie Vascolari Sergio Gianesini e del dr. Donato Gemmati del Centro Emostasi e Trombosi. 
All'interno dell'evento vi sarà anche una conviviale scientifica relativa alle patologie vascolari, indirizzata però non solo ai Medici, bensì anche e soprattutto alla popolazione che potrà così istruirsi sui metodi preventivi e gestionali della patologia cardiovascolare.

Oltre alla Cultura medica però anche la ludicità: nel corso della mattina è in programma una splendida passeggiata/corsa e sarà possibile provare il nordic walking (a cura dell' asd Dimensione Nordic Walking)!

Inoltre per tutti i partecipanti sono previsti controlli posturali, screening vascolari e valutazioni e massaggi fisioterapici. Tutto l'evento è gratuito, nella speranza di sensibilizzare il maggior numero di persone ad una tematica tanto importante.
Molti i gadget poi per una raccolta fondi da destinarsi all'Associazione Onlus Lotta alla Trombosi: t-shirt, polo, palline da golf, tazze americane, spille, financhè un libro. Il semplice acquisto o donazione libera renderà eleggibili all'estrazione di una settimana intera di soggiorno nella bellissima Isola, mentre a tutti i supporter verrà donato un ingresso omaggio alle gradevolissime Thermae Oasis di Lido delle Nazioni. L'iniziativa fa bene al cuore: il nordic walking dunque c'è !


Il programma prevede
- dalle ore 8.30 gara di Golf “Metti In buca il rischio cardiovascolare” (una settimana omaggio isola per il primo di categoria, una sacca da Golf Armani per i secondi di categoria)(50 euro green--‐fee+gara)(prenotazioni allo 0426--‐330124)
- ore 8.30 partenza corriera gratuita Ferrara--‐Isola di Albarella (piazzale CUS, via Gramicia 41--‐Ferrara) 
--‐ dalle 9:club fitting golfistico a tariffa riservata “Dai la GIUSTA mazzata alla trombosi” (50 euro)(prenotazioni allo0426--‐330124)
--‐ dalle 10 alle 12 passeggiata della salute in laguna i percorsi? 
a scelta ben 3: uno da km 8,1; 
uno da km 8,9; 
infine uno da km 3,6
(con possibilità di prova gratuita nordic walking percorsi su: http://www.trombolo.com/corsa )
--‐dalle 10 alle 12 corsa non competitiva tra mare e laguna 
--‐dalle 12 alle 13 utilizzo libero degli spogliatoi e docce del Golf Club 
--‐dalle 12 alle 13 affitto bici e golf--‐carta tariffa riservata “scopri l’Isola della Salute” 
--‐dalle 13 alle 16 pranzo ed utilizzo spiaggia privata Mare Vostrum (con possibilità di prova gratuita nordic walking)
--‐dalle 14 alle 18 i Medici Universitari parlano con i Medici di Medicina Generale e La popolazione del rischio cardiovascolare (evento accreditato 5 ECM, chirurghi, ortopedici, medici di medicina generale, cardiologi)

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, che, solo per aver partecipato ed essersi consapevolizzata sul rischio cardiovascolare, riceverà in omaggio la possibilità di un check up vascolare ecografico, un controllo posturale, valutazione fisioterapica con massaggio, portachiavi di “Trombolo”, logo simbolo dell’evento (fiocco della consapevolezza cardiovascolare che trovate a piè pagina). Ad estrazione vi sarà poi una settimana di soggiorno gratuito in Isola di Albarella. Gadget in vendita il cui ricavato andrà alla Ricerca contro le patologie cardiovascolari saranno poi t--‐shirt, polo, palline da golf, tazze americane e spille logate.

per ulteriori informazioni, dettagli e curiosità visitate il sito di TROMBOLO