giovedì 7 maggio 2015

Al mio passo, perchè...


Era da tempo che volevo aprire un blog personale! Per parlare e per condividere con la rete i miei interessi e le mie riflessioni. Sono Francesco Lazzarini, vivo a Ferrara e mi occupo di comunicazione, adoro il web e tutte le sue incredibili novità! Da sempre mi sono appassionato di sport: vela e camminata i miei grandi amori!
"In fuga dalla realtà...  una passeggiata estiva a passo di nordic walking 
nelle valli di Comacchio"
La mia occupazione? lavoro in banca, ma scrivo anche su varie riviste locali, sono infatti giornalista.
Al mio passo… perché?
Perché quando cammino prendo un ritmo, che mi accompagna e mi permette di arrivare alla mia destinazione prestabilita. Non ho paura di camminare per intere giornate, anzi in certi periodi dell’anno ne avrei proprio bisogno (!!!), soprattutto d’estate visto che non soffro particolarmente il caldo.

Al mio passo… (nordic walking e non solo)
perché con i miei ritmi a volte blandi e volte molto sostenuti ho raggiunto alcuni importanti traguardi personali, come una laurea, tre master e molte altre esperienze che mi hanno arricchito profondamente.
"Eh eh c'è sempre il rovescio della medaglia!!!
...e un punto di vista speculare ed opposto al nostro.."
Il blog non tratterà soltanto di nordic walking o di escursioni (se siete interessati potete dare un'occhiata al sito web www.dimensionenordicwalking.it), ma anche dei miei numerosi interessi, a partire dall’ archeologia (visitando l'Italia ho visto posti sorprendenti che mi sono rimasti nel cuore), alla storia (adoro la storia antica romana e greca), alla lettura (spazio molto dall'avventura al testo classico, dal fantasy al giallo...ma prediligo il romanzo storico!!!)

Il mio passo… varia a seconda delle circostanze!
Sarebbe forse monotono pensare di avere un passo sempre costante e perfettamente regolare! 
Personalmente me ne sono accorto confrontando l'insegnamento del nordic walking (o anni fa della barca a vela) con i miei allenamenti (quando esco per scaricare... il passo sostenuto è una splendida valvola di sfogo!!!); ma anche nella vita quotidiana di tutti i giorni: per me sarebbe bello ad esempio arrivare carichi tutte le mattine, scrivere sempre con regolarità, leggere tutte le novità librarie che reputo interessanti, partecipare a tutte le passeggiate ed escursioni che ogni settimana vengono organizzate in Italia in posti splendidi, imparare i trucchi di centinaia di software molto utili per chi comunica! 
Eppure sono spesso costretto a tirare il fiato…
“Non siamo robot ma uomini”… mi ripetevo ai tempi del ginnasio quando le versioni di greco mi sembravano un’impresa impossibile! Però… anche lo scoglio greco è stato superato!anni fa...

Questo blog è uno spazio di riflessioni sui miei innumerevoli interessi e per chi lo vorrà anche una opportunità di confronto.
Buona lettura e buona interazione!

Nessun commento:

Posta un commento